Youmark

TV Flash by GroupM – Gli ascolti del 30 aprile e primo maggio. Media di 1 milione e 600mila per il Concertone

MARTEDI’ 30 APRILE
Rosso san Valentino spodesta Ballarò grazie a più di 4.9 mio di spettatori sintonizzati su Raiuno vs i 3.9 mio del programma di Raitre. Terzo posto per Canale 5 con la fiction culinaria Benvenuti a tavola (3.1 mio). Il quarto è un testa a testa tra Raidue e Italia 1 con la serie NCIS Los Angeles e il film Stardust, che ottengono entrambi 2.1 mio di consensi. Su Rete 4 1.5 mio di individui rivedono il film Il momento di uccidere. 428mila scelgono La7 che propone la serata – evento con Luca e Paolo dedicata a Giorgio Gaber dal titolo Non contate su di noi. Il pubblico dei canali digitali non si perde la semifinale di Champions Real Madrid – Borussia Dortmund (7% nella fascia 21-23) e il settimo appuntamento con le repliche di Masterchef su Cielo. Chi preferisce i film si sintonizza su Rai4 (La rapina perfetta) e Iris (Là dove scende il fiume).

MERCOLEDI’ 1 MAGGIO
Cresce ancora Rosso San Valentino superando i 5.4 mio su Raiuno. Secondo posto per Canale 5 con la semifinale di Champions League Barcellona – Bayern M. che appassiona 4.4 mio di spettatori. La stessa partita sui canali digitali ottiene il 5% dalle 21 alle 23. Si aggiudica il terzo posto Raidue con il film Vulcano (2.3 mio), seguito dalla collega Raitre che propone la terza parte del Concerto del 1° Maggio (1.8 mio). L’evento, in onda dalle 16 a mezzanotte, ottiene nel complesso un’audience di 1.6 mio. In prime time le altre reti propongono due film e una serie tv: su Italia 1 1.7 mio di individui rivedono la commedia Quel pazzo venerdì, 1.6 mio preferiscono la serie di Rete 4 The closer. La7, vista la ricorrenza, ripropone il film We want sex, che vede protagoniste donne in lotta per la parità salariale (716mila). Nel panorama digitale chi non segue il calcio sceglie i film di Iris (We were soldiers), Rai Movie (Jack) e Rai4 (Non dirlo a nessuno). Chi si è perso la puntata de Le iene la rivede su Mediaset Extra. In occasione della Festa del lavoro, DMax dedica un’intera giornata ai lavori più pazzi del canale con lo speciale Eroi al lavoro.

TV Flash 30 aprile in sintesi

TV Flash primo maggio in sintesi

TV Flash nel dettaglio gli ascolti televisivi di martedì 30 aprile

TV Flash nel dettaglio gli ascolti televisivi di mercoledì primo maggio

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di GroupM Research & Insight, struttura dedicata all’analisi del consumatore e dell’evoluzione media a supporto dell’attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.