Youmark

Tutto il mondo Allianz a portata di mano nel racconto di Ogilvy. (h)films produce gli spot

Allianz lancia AllianzNOW, app dedicata ai suoi clienti che permette di utilizzare le polizze direttamente dal proprio smartphone per gestire ogni imprevisto prima che diventi un problema. Ogilvy ha ideato e realizzato i due spot di lancio che spiegano le potenzialità della nuova app.
Attraverso l’utilizzo di elementi grafici e immagini esplicative, gli spot raccontano diversi momenti di vita quotidiana in cui AllianzNOW sarebbe di fondamentale importanza per gestire le emergenze. Situazioni emotivamente rilevanti, nelle quali è essenziale poter contare in tempo reale su un’assistenza veloce e sulla protezione offerta dalla propria assicurazione, per sé e per il proprio nucleo familiare.
Schermata 2017-03-06 alle 15.39.31Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer, commenta nella nota: “Allianz da sempre è sinonimo di innovazione e con AllianzNOW diventa pioniere tecnologico per tutto il segmento delle assicurazioni. Un vero e proprio punto di riferimento che cambierà la relazione tra Allianz e i propri clienti, connettendoli in modo sempre più diretto ed immediato”.
Nella campagna, confermati l’Agente Allianz, portavoce dei valori della marca già da qualche anno, e la musica degli Stereophonics.
Gli spot, prodotti da (h)films nei tagli a 30” e a 15”, sono on air dal 5 marzo per due settimane sulle principali reti televisive nazionali e satellitari, seguiranno due settimane di campagna radio multi-soggetto per chiudere con un’ulteriore settimana di tv.
Credit
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo, Paolo Iabichino
Account Supervisor: Claudia Lucchini
Account Executive: Sofia Molteni
Senior Art Director: Andrea Pioppi, Davide Mancini
Senior Copywriter: Sara Repossini
Tv Producer: Francesca D’Agostino
Casa di produzione: (h)films
Executive Producer: Paolo Gatti
Producer: Caterina Sacchi
Junior Producer: Celeste Forlanelli
Regia: Igor Borghi
DoP: Paolo Caimi
Scenografo: Fabrizio Moschini
Editor: Lorenzo Colugnati
Post Produzione: Band
Musica: Have a nice day, Stereophonics
Related articles