Youmark

Tutti Pazzi per la Frutta! Si inaugura la 2a edizione della mostra che chiude l’iniziativa Frutta nelle Scuole di quest’anno. Supervisione di Young & Rubicam Group

Domani alle ore 12.30, presso la sala convegni di Eatlay Roma, verrà inaugurata la seconda edizione della mostra fotografica Tutti Pazzi per la Frutta! che chiude l’iniziativa Frutta nelle Scuole di quest’anno e lancia la campagna per l’edizione 2012/2013.

Il programma europeo Frutta nelle Scuole, finanziato dalla Unione Europea, ha lo scopo di promuovere il consumo di frutta e verdura tra gli alunni delle scuole primarie e i loro genitori. Il programma viene realizzato in molti dei 27 Paesi europei e in Italia viene sviluppato dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, in collaborazione con il Ministero della Salute, Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Cra, le Regioni e le Province Autonome.

A inaugurare la rassegna, composta dalle cento migliori fotografie provenienti da famiglie di tutta Italia partecipanti al concorso, sarà il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, Mario Catania. Oltre a Catania, alla cerimonia di inaugurazione interverranno Roberto Bruno, amministratore delegato Y&R Group Roma, Nicola Farinetti, Eataly Roma, Stefano Buonamici, fotografo professionista e coordinatore della giuria. Prevista anche la partecipazione di Giorgio Calabrese, che in qualità di medico nutrizionista collabora con il Ministero alla campagna Frutta nelle Scuole 201213.

Questa seconda edizione dell’esposizione si svolge presso il complesso Eataly di Roma con un allestimento che accompagna i visitatori di Eataly attraverso tre dei quattro piani dell’edificio.

Le foto sono disposte su trenta pannelli, sorretti da cavi di acciaio lunghi 30 metri calati dal soffitto dell’Ex Air Terminal Ostiense, lungo le balconate dei tre piani superiori, e in mostra fino al 10 novembre 2012. Una rassegna completa delle fotografie è poi esposta al 3° piano, in un grande pannello che ospita anche uno spazio multimediale per la promozione di video inerenti la campagna.

La supervisione e gestione degli aspetti tecnici ed organizzativi dell’inaugurazione e della mostra fotografica è affidata a Young & Rubicam Group. L’agenzia, vincitrice del bando di gara per le attività di comunicazione di Frutta nelle Scuole, si occupa per il terzo anno consecutivo di promuovere il Programma Europeo, sia con attività sui principali media che con iniziative all’interno e all’esterno delle scuole primarie italiane.