Youmark

Truth about Street, McCann Worldgroup indaga sulle culture locali con i dipendenti che scendono in strada

All’interno di un’iniziativa di ricerca globale, McCann Worldgroup ha invitato i suoi dipendenti, in tutto il mondo, a lasciare le proprie scrivanie per un giorno, dirigersi verso le strade, nei mercati locali, per incontrare ed intervistare persone faccia a faccia ed acquisire informazioni approfondite sul loro comportamento, in tema di shopping e valori culturali. Questo nuovo studio Truth about Street coinvolgerà circa 20.000 dipendenti di McCann Worldgroup in più di 100 Paesi. Ogni dipartimento e ogni livello del network è stato invitato a partecipare. Le domande e le conversazioni sono state pensate per raccogliere informazioni aggiuntive ed approfondimenti sulle culture locali, sull’atteggiamento verso i brand, sullo shopping tradizionale, l’e-commerce ed il sentimento emergente dei consumatori.

Luca Lindner, Presidente McCann Worldgroup, commenta nella nota: “Per la prima volta, abbiamo coinvolto tutti i nostri dipendenti per aiutarci a sviluppare approfondimenti sulla cultura locale e la sua connessione alle attitudini odierne dei brand e al comportamento in fase di shopping. In questo modo, i nostri dipendenti sentiranno in prima persona i cambiamenti culturali che stanno interessando i nostri clienti e avranno così una comprensione più approfondita di come applicare quanto appreso per contribuire alla crescita dei brand e dei business dei nostri clienti”.

Suzanne Powers, Global Chief Strategy Officer, aggiunge: “La base di partenza iniziale è la nostra ricerca Truth about Global Brands, che ha messo in luce un cambiamento delle dinamiche umane e culturali, che impone nuovi approcci al marketing e che abbiamo chiamato Deep Globality. Sfruttando la forza di tutto il nostro network, guadagneremo interessanti verità e coinvolgeremo tutti nella ricerca delle nuove prospettive, globali e locali, che stanno influenzando il modo in cui i nostri clienti devono avvicinarsi al mercato”.

I risultati saranno inseriti nella prossima edizione dello studio Truth about Global Brands.