Youmark

Triboo Media approva la fusione per incorporazione di Grother, holding di Triboo Digitale. Nasce un grande gruppo italiano per l’offerta di soluzioni di e-commerce e di digital media

Il Consiglio di Amministrazione di Triboo Media (nella foto il Presidente Giulio Corno) ha approvato il progetto di fusione per incorporazione di Grother, holding di Triboo Digitale. La fusione, ex art. 2501 ter cod. civ. è stata contestualmente approvata dall’amministratore unico di Grother.

Grother detiene la totalità del capitale sociale di Triboo Digitale, gruppo attivo nel commercio elettronico (e-commerce), nella comunicazione digitale (web agency) e nel performance media marketing. La mission di Triboo Digitale è quella di essere il partner strategico per le imprese che, attraverso progetti di e-commerce, vogliono raggiungere i consumatori ovunque nel mondo, affidando al gruppo la gestione integrata di tutte le attività connesse alla vendita on line dei propri prodotti e servizi, la comunicazione aziendale e il marketing.

Per effetto della fusione, i soci di Grother riceveranno in concambio azioni Triboo Media, società quotata al mercato AIM, rappresentative di una partecipazione nel capitale sociale pari complessivamente al 44,46% post-fusione, applicando quindi un rapporto di concambio pari a 121 azioni Triboo Media per ogni quota posseduta di Grother.

Al servizio dell’operazione, verranno emesse 12.776.610 nuove azioni di Triboo Media e il capitale sociale della Società passerà da 15.963.600 Euro, suddiviso in 15.963.600 azioni, a 28.740.210 Euro, suddiviso in 28.740.210 azioni.

L’operazione di fusione darà vita al gruppo integrato Triboo che, con ricavi netti consolidati nel 2015 pari a 85,8 milioni di euro e un Ebitda consolidato di 10,5 milioni di euro, si posizionerà ai primi posti del comparto per l’offerta di soluzioni di e-commerce e digital media, con un’offerta unica per le imprese, dall’e-commerce in full outsourcing, alla comunicazione, alla pubblicità online.