Interactive

Tre Marie lancia l’Apericena con Imille, evento e un concorso fotografico dedicati ai blogger

Lo scorso mese, presso Eat’s Excelsior di Milano, Tre Marie ha regalato a foodblogger e giornalisti un assaggio di Natale durante un evento organizzato con Imille. Un momento di condivisione basato sulla reinterpretazione del prodotto con un menù di finger food dolci e salati. Due esperti hanno dato la firma creativa all’incontro: lo chef Davide Oldani e la food designer Donna Brown.

Venti foodblogger, selezionati e seguiti da Imille, hanno partecipato all’appuntamento che prevedeva anche una spesa gourmet offerta da Eat’s Store e Tre Marie, accompagnati dallo chef, per poter creare il loro Apericena di Natale Tre Marie.

Da questa spesa e dall’incontro con gli esperti nasce un concorso ospitato su un apposito mini-sito creato e sviluppato dall’agenzia. tremarie.it/natale-2012 presenta l’iniziativa, gli esperti e offre agli utenti ricette dello chef Davide Oldani e spunti creativi della designer Donna Brown per Natale. Nel minisito ad ogni blogger è dedicata una pagina contenente la foto che ha scattato del proprio Apericena, gli ingredienti e i procedimenti per realizzarlo.

Fino al 17 dicembre, i blogger potranno far votare la propria foto tramite il tasto like di Facebook. Il sito sfrutta le meccaniche del social network: ogni like permette la condivisione della pagina votata su Facebook.

Le dieci foto più votate accederanno alla fase finale durante la quale la giuria selezionerà i vincitori. In palio un corso gastronomico presso il Gambero Rosso, due cene al D’O di Davide Oldani, tre prodotti ‘L’Albero’ Tre Marie con ‘The Family Seletti’.