Youmark

Transitions e M&C Saatchi fanno vedere il mondo con occhi nuovi. L’agenzia si aggiudica la consultazione

A seguito di una consultazione, M&C Saatchi si è aggiudicata il budget per le attività di comunicazione di lancio delle nuove lenti Transitons Signature, ideando un’operazione integrata per coinvolgere sia gli ottici che i clienti d’Italia, e per mostrare a tutti un mondo che vale la pena di vedere.

World Lights by Transitions è il fulcro dell’iniziativa e si propone di far toccare con mano la nuova tecnologia Chromea 7TM. Basta infatti caricare una foto per applicare un filtro che restituisce l’immagine nella sua luce migliore. Silvio Meazza, interactive partner di M&C Saatchi, spiega in una nota: “Per i clienti Transitions è molto difficile trasferire ‘l’effetto che fa’, in quanto il prodotto crea un microcosmo visivo perfetto, ma difficile da raccontare. Abbiamo quindi creato un algoritmo per permettere a chiunque di fruirne, migliorando i propri scatti fotografici”.

Navigando sul planisfero in homepage è possibile scoprire le luci di tutto il mondo, dal Sahara a San Francisco a Tokyo, mentre si sperimenta la tecnologia e si comprende la funzionalità del prodotto. Al sito è collegata l’applicazione mobile ‘World Lights’, scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play, per scattare e catturare la luce, scoprire i dettagli tecnici e condividere sui social network le proprie emozioni.

L’attività prevede anche lo sviluppo di materiali correlati per supportare il lancio di prodotto presso le catene di ottici in Italia e una campagna Facebook dedicata a supporto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit

Creative Director: Luca Scotto di Carlo, Vincenzo Gasbarro
Interactive Partner: Silvio Meazza
Head of Interactive Development: Stefania Sabbatini
Digital Designer: Claudia Brambilla
Copywriter: Marta Marzola
Account Director: Anna De Gaetano
Software Development: Logicweb