Youmark

Toyota, Unilever e Samsung Mobile Usa tra i primi brand ad usare NUads su Xbox Live

Microsoft ha annunciato il lancio ufficiale di NUads su Xbox Live, rendendo disponibile il nuovo formato televisivo interattivo. Toyota, Unilever e Samsung Mobile Usa sono i primi brand a sviluppare campagne NUads, pianificate su Xbox Live per questo autunno. NUads trasforma gli spot televisivi standard di 30 secondi in esperienze interattive grazie all’utilizzo dei comandi vocali e gestuali di Kinect per Xbox 360.

Il primo formato disponibile offre funzionalità di voto che consentono agli inserzionisti di presentare domande a scelta multipla durante lo spot. I consumatori possono accedere alla votazione con il movimento della mano o il suono della voce durante la visione dello spot, quindi visualizzano il risultato delle risposte in tempo reale. In questo modo, possono visualizzare le preferenze degli altri iscritti, mentre gli inserzionisti ricevono un riscontro in tempo reale dai consumatori, che li aiuterà ad ottimizzare gli annunci futuri.

Microsoft ha reso pubblici alcuni dei primi NUads che si vedranno su Xbox LIVE questo autunno. In particolare, la campagna Toyota ‘Reinvented’, nella quale l’azienda chiede al pubblico cosa desidererebbe reinventare. Anche Axe trasformerà la pubblicità digitale in un NUad con Xbox. La creatività si focalizza su una scena di inseguimento tra polizia e rapinatrici, con il messaggio ‘Nulla sarà più come prima’. Grazie al nuovo formato, Lynx chiederà agli spettatori se vogliono dare l’effetto Axe alle ragazze, scegliendo tra le opzioni ‘Sì, certo’ o ‘No, affatto’.