Youmark

Toyota C-HR, Alessio Sakara è il King of The Flow. Si conclude la campagna cross-mediale con pool di agenzie

Giunge al termine l’iniziativa di comunicazione, in stile primarie americane, che ha accompagnato l’arrivo sul mercato italiano del crossover compatto Toyota C-HR, in prevendita da inizio ottobre in tutte le concessionarie Toyota.

Oltre 65.000 utenti registrati sulla piattaforma kingoftheflow.it, 14 milioni di persone raggiunte dalla comunicazione social, 1.5 milioni di interazioni  con i contenuti postati, ed oltre 30 mila potenziali acquirenti che hanno potuto toccare con mano in anteprima Toyota C-HR durante gli eventi. Questo il bilancio dell’attività iniziata a fine luglio.

 

La ricerca del King of the Flow di Toyota C-HR ha coinvolto, oltre a Sakara, Ferraro, Troiano e Dolcenera, anche altre figure iconiche di quattro città. Milano è stata raccontata dal bassista Saturnino; il flow di Roma dall’attore Francesco Montanari e quello di Napoli da Fabio Attanasio, autore del blog The Bespoke Dudes. Lecce e il Salento sono stati svelati dal gruppo musicale dei Sud Sound System. Giorgia Palmas e Vittorio Brumotti sono stati volto, voce e raccordo delle varie fasi della campagna di comunicazione integrata, che ha portato il nuovo Toyota C-HR a Milano, Gallipoli e Napoli, e ora sta visitando quattro McArthurGlen Designer Outlets (Noventa di Piave, Serravalle Scrivia, Barberino, Castel Romano).

La campagna è stata ideata e sviluppata in ottica integrata da un team traversale composto da quattro le agenzie – Saatchi & Saatchi, Publicis Consultants Italia, Zenithoptimedia e Ambito5 – che hanno lavorato in sinergia: idea creativa, sviluppo del sito, video dei candidati (Saatchi & Saatchi), pianificazione media (Zenithoptimedia), gestione dei social media Toyota (Ambito5), ideazione e gestione degli eventi e relazioni media e blogger (Publicis Consultants Italia).

 

Related articles