Youmark

Touring Club con Baboon per la comunicazione dei borghi Bandiere arancioni

Baboon Comunicazione  è stata scelta dal Touring Club Italiano per sviluppare e gestire la comunicazione dei borghi Bandiera arancione con l’obiettivo di promuovere il territorio dell’entroterra italiano e le sue tradizioni locali.

Il progetto di comunicazione annuale prevede attività diverse, ma complementari e sinergiche, per veicolare i valori di Touring Club Italiano e per far scoprire le specificità territoriali dei comuni italiani promossi attraverso il Programma territoriale Bandiere Arancioni.

Nell’anno dei borghi, Baboon supporterà TCI nella valorizzazione e promozione turistica dei territori, attraverso una comunicazione mirata che prevede un calendario di attività web e digital per incrementare la brand awareness delle Bandiere arancioni e a far conoscere a nuovi target le eccellenze dei borghi BA e stimolarne l’attività legata al turismo.

Baboon affiancherà TCI anche nell’attività di ufficio stampa e blogger relation. Verranno organizzati anche una serie di press tour in alcuni dei borghi Bandiere arancioni. Inoltre, in collaborazione con TCI, Baboon si occuperà della realizzazione del nuovo concept della Giornata Bandiere arancioni, un evento che sarà ideato in linea con la strategia di comunicazione territoriale del 2017 con un nuovo format per generare maggiore interesse e partecipazione di pubblico a livello locale e nazionale.

La collaborazione tra Baboon e il Touring Club Italiano è già in essere da qualche anno.