Youmark

Toto Cutugno canta ‘L’Italiano’ in cinese e Alberto Poli, regista di Bedeschifilm, firma il videoclip per Real Time. Da un’idea di Leo Burnett

https://www.youtube.com/watch?v=qMWmf4_SYqI

La canzone ‘L’Italiano’ interpretata in cinese dal cantante a Milano, in via Paolo Sarpi, rappresenta il debutto del regista Alberto Poli nel mondo dei videoclip.

Il video è stato realizzato per la promozione e il lancio del nuovo programma ‘Italiani made in China’ di Real Time, che andrà in onda dal 3 giugno sul canale 31 del Gruppo Discovery, dedicato a sei ragazzi nati e cresciuti in Italia che partiranno per la Cina alla ricerca delle loro origini.

I film realizzati sono due, da 30’’ e da 15’’, e sono online e in tv in questi giorni con creatività di Leo Burnett.

La regia è di Alberto Poli, regista formato nella Palestra Bedeschifilm“Per me è stata un’esperienza unica sia per il piacere di lavorare con Toto Cutugno, personaggio che non avevo mai avuto l’occasione di conoscere personalmente e dal quale sono rimasto piacevolmente colpito, sia per l’orgoglio di aver realizzato un filmato per una tv prestigiosa e ampiamente seguita come Real Time”, commenta nella nota.

Credit

Agency: Leo Burnett

Executive Creative Directors: Francesco Bozza, Alessandro Antonini

Creative Director: Marco Viganò

Art Director: Luca Ghilino

Copywriter: Giuseppe Pavone

Producer: Federica Manera

Account Director: Barbara Valtolina

Director: Alberto Poli

Production Company: Bedeschifilm