Youmark

Torna il Fisherman’s Friend DJ contest dedicato ai talenti emergenti della musica dance

Dopo il riscontro della scorsa edizione, riparte con alcune novità il Fisherman’s Friend Deejay contest, talent dedicato alla musica elettronica promosso dal brand di caramelle balsamiche, che darà il via a una sfida all’insegna dell’energia e del talento.

“Fisherman’s Friend è l’alleato ideale per affrontare ogni nuovo giorno con gusto ed entusiasmo e con questo spirito siamo felici di dar vita alla seconda edizione del Fisherman’s Friend Deejay contest, certi che sarà una grande opportunità per i giovani talenti appassionati di EDM”, dichiara nella nota Valentina Rossi, Marketing Manager di D&C spa, distributore esclusivo del brand in Italia.

Fino al 9 marzo 2018, gli utenti potranno partecipare al concorso tramite il sito www.djfishermansfriend.it e diventare protagonisti dei live finali durante i quali saranno decretati i vincitori da una giuria composta da personaggi di spicco del mondo della dance. Primo fra tutti Albertino, direttore artistico dell’iniziativa e coinvolto a 360°, che sarà affiancato da Giacomo Maiolini di Time Records, etichetta discografica che produrrà il singolo del vincitore del Fisherman’s Friend DJ contest, da Benny Benassi, deejay, e dal producer Paolo Sandrini.

Come nella scorsa edizione, i candidati dovranno dimostrare le proprie abilità caricando sul sito un filmato da 10 minuti del proprio deejay set a cui si aggiunge una seconda prova: un remix audio di 3 minuti di uno dei brani selezionati dal brand. Gli amanti della dance potranno votare il proprio deejay preferito, mentre la giuria di qualità valuterà i contenuti degli artisti in gara con parametri più tecnici ma che tengono conto anche della personalità.

I migliori otto deejay saranno quindi scelti per partecipare alla semifinale di Torino, in programma il 30 marzo 2018 alla discoteca Milk, dove potranno giocarsi i tre posti in palio per l’ultima serata con una performance live davanti ai giurati.

Solo tre artisti accederanno alla finale del 14 aprile 2018 al Fabrique di Milano. Entrambi gli eventi saranno presentati da Ale Lippi e animate da un DJ set di cui Albertino e Benny Benassi saranno protagonisti indiscussi insieme alle caramelle Fisherman’s Friend.

Il vincitore assoluto del Fisherman’s Friend DJ contest potrà realizzare il sogno di registrare un brano inedito da vero professionista, che verrà prodotto da Paolo Sandrini ( membro della giuria nelle due serate) e pubblicato dall’etichetta Time Records. Il secondo classificato si aggiudicherà una Console Pioneer DJ Italia XDJ-RX2, mentre il terzo deejay una cuffia Pioneer DJ Italia HDJ-X5.