Youmark

Torna AriAnteo, il cinema all’aperto di Milano

Prende il via da oggi, 6 giugno, una nuova stagione di AriAnteo, appuntamento dell’estate milanese che da ormai quasi trent’anni porta il cinema di qualità in alcuni dei luoghi più belli e suggestivi della città.

Anche quest’anno, infatti, AriAnteo torna ad accendere il grande schermo in cinque location: il cortile di Palazzo Reale in piazza del Duomo, il Chiostro dei Glicini della Società Umanitaria, il Chiostro dell’Incoronata – la prima multisala all’aperto d’Italia, con due schermi e due “sale” con sistema audio stereo in cuffia wireless – e CityLife in Piazza Tre Torri, un’arena di 600 posti allestita ai piedi della Torre Allianz di Arata Isozaki e Andrea Maffei e della Torre Generali di Zaha Hadid. A queste si aggiunge quest’anno una novità, AriAnteo Fabbrica del Vapore, che dal 17 giugno al 10 settembre arricchirà ulteriormente l’offerta cinematografica estiva targata Anteo.

Oltre a una selezione dei migliori film della passata stagione non mancheranno diverse anteprime, prime visioni, classici restaurati, concerti, eventi ed ospiti.

La programmazione