Youmark

Torna a Milano Il Photo Vogue Festival

La seconda edizione del Festival ruota attorno a due sedi principali. Palazzo Reale fino al 17 dicembre 2017 ospita, grazie al patrocinio del Comune di Milano e grazie al sostegno di Mediolanum Farmaceutici, sin dalla prima edizione sponsor esclusivo della mostra, una monografica di Paolo Roversi, maestro della fotografia di moda, famoso per la ricerca della luce e per l’uso della polaroid grande formato. Paolo Roversi – Storie, promossa e prodotta da Vogue Italia con il Comune di Milano – Cultura e Palazzo Reale, articola il suo percorso, attraverso le 9 stanze degli Appartamenti del Principe, appunto in 9 racconti perché, come lui stesso spiega, ‘Ogni fotografia è una piccola storia’. La mostra è un’esplorazione dei diversi volti del suo lavoro, da quello più intimista a quello più glamour.

BASE Milano, spazio industriale riconvertito in centro culturale, Vogue Italia organizza invece, con il sostegno di Audi, Huawei, Martini, Mediolanum Farmaceutici SpA e Natuzzi Italia, due collettive.

Fashion & Politics in Vogue Italia ripercorre la tradizione del magazine come veicolo di moda come statement, che continua sotto la direzione di Emanuele Farneti con la recente copertina sul bacio e l’ultimo numero tutto Over 60. Le immagini di Steven Meisel, David Lachapelle, Bruce Weber, Tim Walker, Peter Lindbergh, Miles Alridge, Mert & Marcus, Ethan James Green e Ellen Von Unwert ispirano una riflessione su come la fotografia di moda abbia spesso una sfumatura politica.

PhotoVogue/Visions è invece il risultato di uno scouting tra le autocandidature presentate sulla piattaforma fotografica di Vogue.it, dedicata a valorizzare l’eccellenza fotografica promuovendo talenti che hanno collezionato negli anni riconoscimenti a livello mondiale e scattato editoriali per riviste di spessore.

 

Related articles