Youmark

Tonno Mare Aperto, con Lorenzo Marini Group scendono in campo anche gli chef giapponesi

 

Dopo il risultato della prima parodia sugli chef francesi che preparano una ricetta che non mangiano, preferendo il più semplice tonno Mare Aperto, l’azienda, sempre in collaborazione con il gruppo di comunicazione Lorenzo Marini, ha deciso di anticipare la messa in onda del secondo soggetto.

“Il sentimento rilevato nel web e le centinaia di mail ricevute circa il consenso e l’apprezzamento del nuovo spot hanno creato la sensazione di un mini cult, un virale ad alto tasso di coinvolgimento e, per questo motivo, entra in gioco la serialità grazie al nuovo soggetto”, spiega una nota dell’agenzia.

In questo caso, la parodia non è più sulla musicalità della lingua francese ‘maccheronica’ ma sulla rigidità e precisione dello chef e del suo assistente. Protagonisti sempre i due comici Bove e Limardi.

Aggiunge Lorenzo Marini, che di questa campagna è stato anche regista con la fotografia di Manfredo Archinto: “La gente ha sempre più bisogno di leggerezza, di acquistare con un sorriso, di marche sempre meno impositive sempre più immersive. Ecco perché creare un rapporto di simpatia trasforma il target in partner”.

La campagna prosegue sulle reti Publitalia: Canale 5, Italia 1, Rete 4, Tgcom, Topcrime, Mediaset Extra, Iris, La5 e Italia 2.