Youmark

Together more, stv DDB riporta in tv Reale Mutua. Da domani on air con The Family e Gigi Buffon

Sarà on air a partire da domani, martedì 11 aprile, la nuova campagna Reale Mutua, ideata come sempre da stv DDB (Gruppo DDB Italia). Nata in continuità con la precedente, ha l’obiettivo di approfondire ulteriormente i valori di togetherness e vicinanza, che da sempre sono trasversali al gruppo.

Together more continua ad essere il concetto che fa da asse portante alla comunicazione. E seppure all’interno di una creatività totalmente nuova, resta centrale anche il format Alzi la mano, fil rouge tra le due campagne e simbolico gesto di adesione per condividere valori e obiettivi.

Quest’anno però la compagnia ha scelto di avvalersi della presenza di un testimonial per rafforzare il messaggio e amplificarne la memorabilità: Gianluigi Buffon. L’idea creativa è evidenziare il parallelismo tra il ruolo del portiere e quello delle persone comuni chiamate ad affrontare la quotidianità.

La pianificazione prevede un formato a 30” firmato dal gruppo, che ha l’obiettivo di aumentare l’awareness e consolidare il posizionamento. A questo si affianca un formato a 15” Reale Mutua, interamente incentrato sul welfare, che avrà una funzione più tattica e di call to action.

Per stv DDB (Gruppo DDB Italia) hanno lavorato Mara Mincolelli e Marco Giovannoli (Client Creative Directors) e Veronica Rinaldi (Account Director). La produzione è stata affidata a The Family per la regia dei Samen.