Youmark

Timberland, special activation per celebrare il 40° anniversario dello Yellow Boot. Di Ogilvy & Mather Italy l’affissione ‘anticonvenzionale’

Timberland ha concluso i festeggiamenti del 40° anniversario dello scarponcino giallo. La celebrazione del 40° anniversario dello Yellow Boot ha avuto il via lo scorso luglio a Berlino in occasione di Bread & Butter con un evento paneuropeo e, dopo una serie di eventi in Italia e all’estero, ha concluso con un vero e proprio omaggio al boot.

Quante volte aprendo la finestra la mattina guardando il cielo, al tramonto o all’alba, limpido o dopo un temporale, si è esclamato ‘ooh!’e magari  scattata una foto per immortalare il momento, unico e irripetibile. Ed è proprio da questa sensazione di stupore e unicità, che il cielo nel suo mutare continuamente provoca, che Timberland ha tratto l’idea di comunicare la propria passione per l’outdoor cittadino. Una macro polaroid con protagonista lo Yellow Boot e sfondo il cielo è stata come sospesa sui passanti di c.so Vittorio Emanuele in centro a Milano. Il 7 e l’8 dicembre alzando gli occhi al cielo ogni passante ha potuto scattare la propria istantanea, celebrando virtualmente e viralmente lo Yellow Boot. Inquadrando con il proprio smartphone o tablet la macro polaroid, e inserendo l’hashtag #TBL 40, ancora una volta tutti hanno potuto entrare a far parte della community Timberland di Facebook (Timberland Europe)  di Twitter ( Timberland Europe e Italy) e Instagram. 

L’affissione è stata ancorata a circa 10 metri di altezza da terra ai palazzi di c.so Vittorio Emanuele angolo via San Pietro all’Orto,  con una estensione di circa 240 mq (12×20 metri).

Per Ogilvy & Mather ItalyPaolo Iabichino, Giuseppe Mastromatteo (Executive Creative Director), Letizia Bozzolini (Art Director), Serena Pulga (Copywriter), Federica De Paoli (Account Supervisor), Luca De Fino (Head of Social@Ogilvy), Paola Guarnieri (Digital Strategist), Alessandra Baldini, Roberto Ongaro (Produzione e Direzione Artistica).