Youmark

Tim Schnabel Chief Digital Officer in Serviceplan International

Il primo maggio 2016, Tim Schnabel ha assunto la posizione appena creata di Chief Digital Officer in Serviceplan International.

Prima del cambiamento, il 38enne è stato Amministratore Delegato di Plan.Net Solutions a Monaco di Baviera, agenzia del Gruppo Plan.Net, specializzata in siti web e portali online.

Nel suo nuovo ruolo di Chief Digital Officer (CDO), Schnabel è responsabile dell’ulteriore integrazione dei servizi digitali internazionali nelle agenzie Plan.Net, parte del Gruppo Serviceplan, così come dell’espansione strategica e la cooperazione con i clienti a livello internazionale.

La struttura del Gruppo Serviceplan, che attualmente conta 31 agenzie in 11 mercati, e la sua crescita globale prevista, richiede un ulteriore rafforzamento delle competenze digitali. Perciò, nel suo nuovo ruolo, Schnabel dovrà sostenere la gestione di diversi clienti internazionali.

Commenta nella nota Schnabel: “Il digital è uno dei motori di crescita del Gruppo Serviceplan. Nel mio nuovo ruolo, mi impegnerò a rafforzare i nostri servizi digitali, e creare nuove sinergie. Vorrei applicare nel ruolo di CDO i miei punti di forza nel trattare con nuovi business, nel lancio di prodotti internazionali, e le mie competenze in creatività digitale”.

Durante i suoi 12 anni all’interno del gruppo Plan.Net, Schnabel ha completato l’integrazione di 12snap, e ha partecipato allo sviluppo di una unità tecnologica internazionale. Le sue responsabilità in Plan.Net Solutions passeranno al management team guidato dagli Amministratori Delegati Carsten Popp e Andreas Walde.

Markus Noder, Amministratore Delegato Serviceplan International, aggiunge: “Con Tim Schnabel abbiamo a bordo un esperto innovativo nel digital con esperienza internazionale. Siamo molto soddisfatti di averlo con noi per questo compito. Lui porta la perfetta combinazione di expertise e doti personali, così come una vasta esperienza con clienti internazionali e competenza nella strategia, nella consulenza e, naturalmente, nel business digitale. In questa nuova posizione, assume una funzione importante nel sostenere il nostro Gruppo in procinto di diventare la prima agenzia di comunicazione internazionale con radici tedesche “.

Conclude  Sara Baroni, CEO Plan.Net Italia: “In un momento di consolidamento di Plan.Net Italia come agenzia fortemente orientata alla strategia, la competenza di Tim porterà un grande valore ai progetti di digitalizzazione in corso. Il nostro approccio che mette il consumatore ed i suoi comportamenti al centro richiede conoscenza dei canali, ma soprattutto esperienza di grandi progetti di comunicazione anche a livello internazionale”.