Youmark

Think Cattleya struttura un digital hub in-house

Nell’ottica dei riscontri ottenuti, Think Cattleya struttura un hub in house di sviluppo di nuove tecnologie.

15 persone con competenze che spaziano dallo sviluppo software, UX, design e project management fino a virtual reality e game.

Focus sono la ricerca e lo sviluppo tecnologico applicato al mondo della comunicazione. Un Digital Lab che parte dall’osservazione ed analisi del progetto per creare, in team con l’agenzia, un workflow digital ad hoc a favore del content, per poi passare alla fase di prototipazione fino allo sviluppo e al lancio. Un laboratorio che, grazie ai tool digital, ha come focus potenziare la forza media del progetto.

Rig VR customIl gruppo in-house fa parte di una rete di collaboratori in tutto il mondo che con il loro know-how arricchiscono le potenzialità del team a livello globale, così da rispondere specificamente alle esigenze di ogni content, garantendo professionalità, competitività in termini economici ed un posizionamento specifico in Italia.

Think Digital è un incubatore di web interactive experience, digital installation, game e (VR/AR) virtual / augmented reality. Usufruendo di device come Htc Vive, Oculus Rift, Hololens e progetto Tango di Google, che permettono di esplorare forme di intrattenimento futuristiche.

In tendenza con la forza di espressione dell’Extended Reality, i progetti della Think Cattleya sono strutturati a favore di una totale strategia media, sviluppando progetti per il mercato italiano e negli ultimi mesi anche per il mercato internazionale, che uniscono spot, content VR e interactive web site.

Ecco i progetti  digital  realizzati negli ultimi mesi

Minisito interattivo da cui poter vedere tutti gli episodi e i contenuti extra della web serie. L’utente può scegliere l’episodio, condividerlo ed avere maggiori informazioni sull’operazione.
Sito web che offre un’esperienza immersiva a 360° in occasione dell’uscita della nuova Dacia Sandero, per vivere a bordo di Dacia Sandero un capodanno a Napoli in compagnia di Salvatore Esposito.
In questo fashion film interattivo Marco Prestini esplora il mondo di Gucci e racconta una storia con due punti di vista. L’utente può passare da un punto di vista all’altro con un semplice click.
 
Virtual tour con video e infografiche 360° all’interno della Biblioteca Laurenziana di Firenze.
Tour interattivo all’interno del set della nuova stagione di Gomorra 2. L’utente può esplorare grazie al sito le varie location e condividere i contenuti speciali. 
Questo video 360 per Tim e Samsung girato con uno speciale rig realizzato ad hoc per creare un’esperienza 360 in slow motion.