Youmark

The Walt Disney Company Italia e Sport Senza Frontiere Onlus insieme per promuovere l’inclusione sociale

Nell’ambito del nuovo progetto ‘Divertiamoci a Star Bene’, The Walt Disney Company Italia sostiene Sport Senza Frontiere Onlus per favorire la buona crescita di tutti i bambini con un’attenzione speciale, in questo caso, ai bambini in difficoltà.

Con questo spirito nasce ‘Dalla Parte dei Bambini’, collaborazione che vuole promuovere lo sport come occasione per stare bene con sé e con gli altri, come veicolo fondamentale di accessibilità al gioco, alla socialità e alle buone abitudini di tutta la famiglia.

Il programma Citizenship ‘Dalla Parte dei Bambini’ fa parte della progetto firmato Disney Italia ‘Divertiamoci a Stare bene’, che ispira le famiglie ad adottare corretti stili di vita supportando anche la promozione dello sport per tutti, che caratterizza la mission sociale di Sport Senza Frontiere.

Il programma di Responsabilità Sociale (Citizenship), che vede The Walt Disney Company Italia e Sport Senza Frontiere insieme Dalla Parte dei Bambini, è partito all’inizio del 2017 e ha incluso, ad oggi, 40 bambini residenti nella aree Nord Ovest (Fiera, Quarto Oggiaro) e Est (Forlanini, Quartiere Gallaratese) della città di Milano in un programma annuale di allenamenti, screening sanitari e supporto psicologico per favorire il loro benessere psicofisico e la loro socializzazione. In linea con il progetto, anche i ragazzi di SSF beneficeranno dell’iniziativa.