Youmark

The Power of Global Trade, il commercio è motore di sviluppo nella nuova campagna DHL

https://www.youtube.com/watch?v=8JkBD4SI1BQ

DHL (logistica) ha lanciato la sua nuova campagna di comunicazione internazionale dal claim ‘The Power of Global Trade’.

Filo conduttore, il legame tra commercio e logistica e l’impatto che questo binomio ha sullo sviluppo del business e il miglioramento delle condizione di vita degli individui. La campagna si articola in uscite su stampa, online, tv e  social media. In Italia la pianificazione partirà dopo l’estate. ‘The Power of Global Trade’ si lega all’iniziativa di internal brand di DHL ‘Connecting people. Improving Lives’ con l’obiettivo di creare, attraverso un approccio di comunicazione a 360 gradi integrato, un nuovo posizionamento emozionale del brand.

La campagna, che racconta l’impatto positivo del commercio globale sul benessere delle persone e il ruolo che in tale ambito svolge DHL, ha il suo cuore in due spot tv in cui si evidenzia il ruolo di DHL e del commercio globale come promotori della scolarizzazione in Africa e di cure mediche in Sud America, e in un cortometraggio disponibile online realizzato non con attori professionisti ma con alcuni dipendenti DHL in Namibia e in Cile.

L’agenzia creativa è 180 Amsterdam, regia Frederic Planchon. La pianificazione è curata di Mec.