Youmark

The Next Talents dà spazio ai giovani talenti emergenti

Durante la settimana della moda di Milano, Vogue Italia e Yoox presentano la settima edizione di The Next Talents, progetto ideato nel 2011 da Franca Sozzani e Federico Marchetti per promuovere e sostenere i giovani talenti che nelle passate edizioni hanno visto il debutto di brand ormai divenuti celebri come J.W. Anderson e Aquazzura, solo per citarne alcuni.

L’inaugurazione si terrà il 22 febbraio 2017, nelle sale di Palazzo Morando, che ospiteranno le collezioni di 10 talenti internazionali emergenti, di cui otto nella categoria womenswear, una in quella menswear, uno kidswear e uno design.

La novità dell’edizione 2017 consiste negli item esclusivi che ciascun designer coinvolto ha creato ad hoc per The Next Talents e Yoox, lo store online di lifestyle per moda, design e arte ispirandosi al tema 10 round the clock items … for an EXTRAORDINARY day.

Per valorizzare le creazioni dei designer in mostra, è stato utilizzato il primo manichino realizzato con una bio plastica, il B Plast, prodotto da Bonaveri che continua a supportare la nuova generazione di creativi.

Tutti i capi e gli accessori relativi alla collezione S/S 2017 a firma dai protagonisti di The Next Talents e gli special item creati per l’occasione saranno disponibili per l’acquisto online su Yoox direttamente dall’evento.