Youmark

The Kids Road apre una unit dedicata alle banche. Si chiama TKR Banking e fa Service Design. Cosa significa? Ricordate l’affermazione ‘i clienti non sono bistecche da azzannare?’ Beh, è una delle sue evolute traduzioni

Ovviamente volendo fare diretto riferimento a quel credo che portò alla stessa nascita di The Kids Road circa un anno fa. Olistico, ma sul serio, riabilitando il senso di una visione troppo spesso confusa con ‘integrato’ o, ancor peggio, ‘a 360°’.

Nulla di tutto ciò. Qui parliamo di Service Design, di consulenza reale, fattiva e risolutiva, che parte dall’analisi di contesto e consumatori per trovare soluzioni concrete, distintive. E le banche di questo hanno bisogno. In un momento storico in cui la fiducia della gente è per loro crollata, prezzo, ma anche tecnologia sono commodity, c’è da andare oltre, all’anima. Con progetti che sono tutt’altro che filosofici, come dimostra ad esempio la case di un istituto di credito che negli Usa ha aumentato i suoi depositi del 400% grazie a un corso yoga. Ma il come è per niente banale.   

Al microfono di youmark David Infanti e Federico Ruberti, rispettivamente ceo & chief creative officer e vp  & strategic planning director  The Kids Road (terzo partner è Stefano Fondrieschi, vp & executive creative director). Ricordando che mercoledì 11 presso il Palazzo delle Stelline di Milano in Corso Magenta 61 li potrete incontrare tra gli speaker del convegno Italian Social Banking Forum, organizzato da Social Minds in collaborazione con DM. E, non a caso, sarà la prima volta di un’indagine sull’uso dei social da parte del comparto.