Interactive

The Cage Challenge, Sodastream invita a liberarsi dalle bottiglie di plastica per tutto il mese di luglio

Sodastream, nell’ambito del progetto internazionale di consapevolezza ambientale per sensibilizzare i consumatori sulla quantità di bottiglie di plastica e lattine, prosegue il suo progetto con una call to action per promuovere la giornata del 16 luglio come la ‘giornata internazionale senza bottiglie di plastica’.

L’iniziativa ha preso il via ieri, ma per tutto il mese Sodatream posizionerà oltre venti ‘The Cage’ in vari aeroporti e luoghi ad alto impatto visivo in diversi paesi tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Italia, Francia, Sudafrica, Germania, Belgio, Giappone, Canada, Norvegia, Nuova Zelanda, Repubblica Ceca, Irlanda, Israele, Svizzera, Slovacchia, Svezia, Brasile e Australia. La gabbia, che rappresenta le bottiglie e le lattine che una famiglia media consuma in tre anni, ha l’obiettivo di far riflettere i consumatori su quanto tali rifiuti impattano sul nostro pianeta.

SodaStream International ha inoltre creato su Facebook una pagina che offre l’opportunità agli utenti con un ‘mi piace’ di riempire virtualmente la gabbia anche su internet con le immagini di bottigliette di plastica e lattine.