Youmark

The Box Films firma la produzione del Calendario Lavazza 2018 scattato da Platon

Dopo aver prodotto 7 calendari Lavazza, compresi gli ultimi tre dedicati agli Earth Defenders con le immagini dei fotografi Joey L., Steve McCurry e Denis Rouvre, è stata ancora una volta The Box Films a occuparsi della produzione del Calendario Lavazza 2018 intitolato ‘2030: What Are You Doing?’ scattato dal fotografo britannico Antoniou Platon.

Ideato da GRUPPO ARMANDO TESTA sotto la direzione creativa di Michele Mariani, il nuovo Calendario è dedicato ai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs), una serie di goal globali da raggiungere entro la data limite del 2030 per rendere il mondo un luogo migliore e più equo per chi lo abita.

I protagonisti del progetto sono personaggi che hanno deciso di impegnarsi e muovere i primi passi per rendere gli obiettivi di sostenibilità più vicini, dalla lotta alla povertà e alla fame, all’accesso garantito a una sanità libera e gratuita per tutti, dalla tutela della vita subacquea all’azione per contrastare il cambiamento climatico.

The Box Films ha organizzato la produzione del progetto, permettendo a Platon di realizzare i ritratti in bianco e nero incontrando i 17 protagonisti del Calendario Lavazza 2018 in studio, tra New York, Los Angeles,  Parigi e infine Torino. I personaggi individuati da Lavazza e Armando Testa come ambasciatori della sfida per i 17 SDGs provengono da paesi, culture e contesti diversi. Ai nomi più noti del Calendario – Andre Agassi, Massimo Bottura, Carlo Petrini, Jeremy Renner, Gunther Pauli – sono affiancati personaggi meno conosciuti, ma il cui impegno e dedizione nell’ottenere un pianeta più sostenibile non sono da meno: Dario Piselli, Project Leader per il team Solutions Initiatives di SDSN Youth, Bonnie Chiu, fondatrice di Lensational, Daphne Nederhost di Sawa World e molti altri.

Commenta nella nota Federico Levizzani, executive producer The Box Films responsabile del progetto: “Per me lavorare per Lavazza, e nello specifico per il Calendario, è sempre un grande onore e privilegio. Sono grato in particolar modo a Francesca Lavazza e Luigino Finelli, al team di Armando Testa (Michele Mariani, Andrea Lantelme, Federico Bonenti, Gina Graci e Nicola Crivelli) con il quale collaboro dal primo calendario, quello del 2008, e al producer Luca Zampieri con il quale lavoro a fianco a fianco da molto tempo nelle produzioni Lavazza. Mi sento parte di un progetto importante che ha permesso alla the Box Films di crescere come società e a me come persona.”