Interactive

The Big Now firma la nuova veste digitale di Rachelli, dal 1935 gelato ‘biodinamico’

Cambio di look online per Rachelli, marchio del gelato ‘biodinamico’, che a seguito di un incarico diretto ha affidato a The Big Now l’intera ridefinizione della sua piattaforma digitale.

La veste grafica e i contenuti del sito istituzionale rachelli.com sono stati totalmente rinnovati in un hub digitale organico e lineare che raccoglie tutte le quattro linee di prodotto: Rachelli Milano, Maestro Bakery, Demeter e Bio.

Ogni linea del marchio di gelati, sorbetti e frozen yogurt biodinamici certificati Demeter, è presentata con caratteristiche precise, esplorabili grazie alla modalità di fruizione messa a punto.

Completamente sviluppato in ottica mobile first, il nuovo sito ospita i prodotti, la storia del marchio Rachelli e la filosofia dell’azienda, che ispirandosi al manifesto sulla qualità di Slowfood segue i principi del ‘buono, pulito e giusto’.

Commenta nella nota Fabrizio Rachelli, responsabile marketing e comunicazione di Rachelli Italia: “L’introduzione di progetti di comunicazione e marketing digitale rappresenta per la nostra azienda un momento storico particolarmente significativo e importante. Siamo molto soddisfatti del lavoro fin qui svolto con The Big Now, un’agenzia di talento che possiede un mix di professionalità e creatività che si è rivelato all’altezza dei nostri obiettivi strategici di comunicazione”.

Stefano Pagani
Stefano Pagani

Aggiunge Stefano Pagani, socio fondatore e managing partner di The Big Now: “Con il management di Rachelli c’è stata subito un’ottima affinità di vedute. La costante ricerca dell’alta qualità per i loro prodotti è riconosciuta in tutto il mondo e la sfida per l’agenzia è stata quella di accompagnare il cliente nella ridefinizione degli obiettivi di comunicazione, puntando per la prima volta sul digitale per trasmettere in maniera efficace i valori del brand e sviluppare sul web una relazione con il proprio target”.

Tra le principali novità del nuovo sito, che nei prossimi mesi presenterà anche la versione internazionale per il mercato anglosassone e quello tedesco, anche il nuovo magazine online firmato Rachelli, che raccoglie informazioni e propone spunti sul mondo del biologico, del biodinamico e dei dessert tradizionali.

Per l’agenzia, sotto la direzione creativa di Stefano Morelli, hanno lavorato al progetto Fabrizio Salmaso (art director), Jacob Salmona Arcari (copywriter), Francesco Carli (digital creative designer), Luana Minafra (web designer), Daniele Delfini (web developer), Mattia Pace (front-end web developer) e Alessandra Gorghetto (account executive).