Youmark

Terminano i lavori di ristrutturazione e riqualificazione del Villaggio SOS di Mantova sostenuti da House of Marley

Lo scorso marzo, in concomitanza con l’arrivo in Italia della propria collezione di prodotti tecnologiciHouse of Marley annunciava l’avvio della partnership con SOS Villaggi dei Bambini, organizzazione internazionale impegnata sin dal 1949 nell’accoglienza di bambini privi di cure e nello sviluppo di programmi di rafforzamento familiare in 133 paesi e territori nel mondo.
House of Marley e SOS Villaggi dei Bambini ora comunicano il completamento dei lavori di ristrutturazione e riqualificazione del Villaggio SOS di Mantova, per cui House of Marley ha sostenuto parte dei costi. In particolare, House of Marley ha contribuito all’acquisto di pannelli solari a tetto destinati alla fornitura di acqua calda per le case e, al contempo, alla riduzione dei consumi di energia e delle emissioni di CO2. 
Composto da tre edifici a due piani, il Villaggio SOS di Mantova vuole essere una risposta concreta ai bisogni della comunità, attraverso lo sviluppo di programmi di accoglienza e di rafforzamento familiare. Nel primo caso, offre due comunità educative residenziali per bambini e ragazzi privi di cure familiari, progetti di accoglienza dedicati a donne in stato di necessità e programmi per l’autonomia rivolti ai giovani maggiorenni uscenti dalle comunità residenziali. Nel secondo, sviluppa servizi di counselling, sostegno e rafforzamento familiare dedicati a famiglie in difficoltà.