Youmark

Telecom Italia Media, Stella si dimette dalla carica di ad, rimane consigliere

Il Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia Media, riunito oggi sotto la presidenza di Severino Salvemini, ha esaminato l’evoluzione del percorso di trasformazione organizzativa e societaria del gruppo, assumendo alcune decisioni di riassetto dell’organizzazione direzionale e della governance aziendale.

Con l’obiettivo di garantire il miglior presidio della gestione e razionalizzazione delle attività, Giovanni Stella ha ritenuto di rinunciare alle cariche di vice presidente esecutivo e amministratore delegato del gruppo, mantenendo la carica di consigliere e rendendosi disponibile a focalizzarsi in particolare sulla gestione delle attività televisive anche per valorizzare incrementalmente questo asset.

Alla luce della decisione di Stella, è stata rivista la struttura delle deleghe. Severino Salvemini ha assunto la responsabilità della gestione strategica e del governo complessivo del Gruppo iI Media, nonché la gestione delle operazioni straordinarie e la definizione – in esecuzione degli indirizzi stabiliti dal Consiglio di Amministrazione – del sistema di controllo interno.

A Giovanni Stella è stata affidata la responsabilità della gestione operativa delle attività televisive del Gruppo e al direttore generale Marco Ghigliani la responsabilità di assicurare l’esecuzione degli indirizzi strategici del gruppo, le attività di indirizzo e controllo complessivo nei confronti delle aree di business e delle società controllate, la gestione e il coordinamento dell’operatore di rete e delle attività trasversali di supporto.