Interactive

Techfugees Roma 2017. Ingaggiare i milliennal sui temi di migrazione e integrazione. E FB c’è

Il 31 marzo e il 1 aprile a Roma nella sede di Luiss Enlabs, in Via Marsala 29 H si terrà la terza edizione italiana di Techfugees, iniziativa internazionale lanciata nel 2015 da Mike Butcher, direttore  di TechCrunch, con l’obiettivo di mettere in contatto il mondo tecnologico e quello delle Onlus al fine di trovare soluzioni alla crisi dei migranti in Europa.

La sfida di Techfugees Roma sarà quella di trovare modi innovativi di ingaggiare i millennials sui temi relativi ai migranti. Si lavorerà quindi su progetti che promuovano l’abbattimento di barriere culturali, il miglioramento del flusso di informazioni sia da i migranti che verso di loro, e iniziative di integrazione. L’evento sarà supportato dai suoi partner Unicef Italia e Facebook.

UNICEF fornirà ai partecipanti un brief sulla crisi rifugiati e migranti per indicare le problematiche più urgenti in tema di integrazione e flusso delle informazioni. Facebook metterà a disposizione la gamma di strumenti presenti sulle proprie piattaforme dedicate agli sviluppatori.

Nell’ambito dell’iniziativa sono previsti due momenti pubblici aperti alla stampa.