Youmark

Teatro alla Scala sceglie LoRo per comunicare gli eventi dedicati ai più piccoli

Da qualche anno il Teatro alla Scala ha ideato una stagione riservata al pubblico dei bambini: Grandi Spettacoli per Piccoli, dove i minori di 18 anni possono vedere adattamenti di opere e concerti al prezzo simbolico di 1 euro.

Quest’anno, il primo titolo è Il Barbiere di Siviglia per i bambini, con recite destinate alle famiglie e alle scuole. La comunicazione per questa serie di eventi è stata affidata alla nuova agenzia del teatro, LoRo, con Lorenzo Zordan e Roberto Scotti come partner e direttori creativi, Sonia Rocchi come direttore clienti, Andrea Chirizzi come art-director. L’agenzia ha realizzato il programma di sala, il totem e i materiali per l’adv digital sui social del teatro.

Il progetto, in collaborazione con lo sponsor Fila e gli illustratori dello studio The 6th, include anche alcuni gadget (figurine ritagliabili, sfondo che riprende l’allestimento del palco, piccolo astuccio, cartoline) che permetteranno ai bambini di continuare a giocare con il Barbiere anche dopo lo spettacolo.