Youmark

Teads Acquisisce Brainient, compagnia di Creative Optimization

Teads (pubblicità video outstream e video advertising marketplace) annuncia l’acquisizione di Brainient, compagnia inglese specializzata in tecnologie creative dinamiche per video e mobile.

Le tecnologie interattive e la Dynamic Creative Optimization (DCO) hanno lo scopo di associare in real-time il contenuto dell’annuncio pubblicitario al giusto profilo dell’utente, tenendo in considerazione dati socio-demografici, localizzazione, tipologia di schermo utilizzato, ora, condizioni metereologiche e ogni altro tipo di dato contestuale.

Brainient ha sviluppato uno strumento creativo che permette ai brand, alle agenzie e ai publisher di arricchire i propri video con elementi interattivi e di ottimizzare il contenuto in modo da individuare il giusto profilo e le preferenze dell’utente. La tecnologia di Brainient è in grado di integrare dati di prima e terza parte provenienti da qualunque fonte, utilizzandoli per personalizzare gli annunci in real-time.

Con questa acquisizione, Teads offrirà un accesso integrato a Brainient ai buyer del suo mercato, ottimizzando il processo di creazione e distribuzione di pubblicità video su larga scala per i propri clienti. Combinare il potenziale di Brainient con il mercato di Teads darà vita ad una soluzione globale per la creazione e distribuzione di pubblicità video interattive su larga scala.

Brainient sarà re-brandizzata con il nome di Teads Studio e si comporterà come una business unit indipendente all’interno di Teads. Emi Gal, founder & Ceo di Brainient si unirà a Teads in qualità di Ceo di Teads Studio e sarà trasferito a New York.

Nella foto a sinistra Pierre Chappaz, Executive Chiarman di Teads; a destra Bertrand Quesada, Ceo