Youmark

TBWA\Italia vince la gara ‘Progetto Lazio per Expo 2015’

La sede romana di TBWA\Italia si è aggiudicata la gara d’appalto Progetto Lazio per Expo 2015. Un progetto condiviso con Regione, Roma Capitale e Unioncamere Lazio che coinvolge Province, Comuni, associazioni di categoria, università, centri di ricerca ed eccellenze imprenditoriali.

Il Lazio sarà l’unica regione, assieme alla Lombardia, ad avere uno spazio permanente fino al termine di Expo e, in assoluto, l’unica regione presente all’interno di Palazzo Italia.

Il progetto prevede la presenza della Regione Lazio presso il Padiglione Italia per sei mesi con uno spazio dedicato alla valorizzazione della ricchezza turistica e culturale, alla promozione dell’unicità dei prodotti Made in Lazio e al racconto delle eccellenze imprenditoriali, universitarie e di ricerca.

Per l’ideazione dello spazio espositivo, la realizzazione dell’allestimento e lo sviluppo dei contenuti è stata indetta da Lazio Innova una procedura di evidenza pubblica. La sede romana di TBWA\Italia ha vinto la gara presentando un progetto caratterizzato dalla multimedialità e dall’utilizzo di tecnologie all’avanguardia (visori e monitor leap motion per interagire con le immagini; area dedicata alla visione virtuale 3D; mappe interattive).

TBWA\Italia, con la collaborazione di Integer, – agenzia di retail marketing ed eventi del Gruppo TBWA\ –  si occuperà dunque della progettazione e realizzazione dello stand, dell’implementazione delle tecnologie e della produzione dei contenuti multimediali.

“Ha vinto il progetto che ha interpretato al meglio il senso della nostra missione. Non un semplice stand, ma uno spazio sempre aperto ai visitatori di tutto il mondo e in grado di conquistarli con quelle eccellenze, uniche al mondo, che sono il cuore della nostra regione”, commenta nella nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

Marco Fanfani, Ceo e Country Manager TBWA\Italia (nella foto in alto) aggiunge: “Siamo particolarmente orgogliosi di aver avuto l’opportunità di collaborare a questo progetto relativo all’evento più importante del 2015 per il nostro Paese e siamo contenti che, chi ci ha giudicato, abbia compreso le valenze innovative del progetto”.

“E’ motivo di grande orgoglio poter mettere al servizio di Roma Capitale e di tutte le eccellenze del Lazio il nostro know how. E la sfida è ancora più entusiasmante data l’eccezionale importanza di una vetrina come Expo. Grazie a tutto il team che ha lavorato al progetto”, conclude Filippo Bonifati, responsabile del progetto sviluppato in collaborazione con gli architetti Cavalletti e Pagliariccio.

Hanno lavorato al progetto Filippo Maria Bonifati, responsabile progetto, Stefano Marchetti, direttore eventi, Project Manager Erica Cosentino e Fiammetta Russo. La direzione creativa esecutiva è di Geo Ceccarelli, direzione creativa di Fabrizio Caperna, Anna Di Cintio, Paola Buble e Matteo Colavolpe art director, Pierfrancesco Meomartini e Raffaella Iollo, copywriter.  Con la collaborazione degli architetti Dario Cavalletti e Francesco Pagliariccio.