Youmark

TBWA\Italia presenta ‘Pazze di me’ di Fausto Brizzi

TBWA\Italia firma la comunicazione di ‘Pazze di me’, film diretto da Fausto Brizzi, nelle sale dal 24 gennaio. Prodotto da Rai Cinema e Wildside. Distribuito da 01.

Francesco Mandelli, protagonista della commedia, interpreta Andrea, unico maschio in una famiglia al femminile, che ha finalmente incontrato la donna della sua vita, Giulia. Si finge orfano per sopravvivere alle invadenti familiari ma l’inganno viene svelato e Andrea dovrà superare divertenti ostacoli per salvare la sua relazione.

TBWA\Italia ha realizzato la campagna stampa, affissione e i materiali per le sale cinematografiche. Due i soggetti. Entrambi vogliono rendere l’idea del ragazzo totalmente vittima, ma in fuga, dalle donne della sua famiglia un po’ matte. Il primo soggetto comprende anche il teaser in cui Mandelli è di spalle. Il secondo prende ispirazione da una delle scene finali del film ‘Shining’ sottolineando il terrore che il clan di donne incute al protagonista del film. Sono stati realizzati scatti fotografici ad hoc.

L’agenzia ha anche realizzato il nuovo logo animato di Wildside che è stato presentato per la prima volta a Roma in occasione dell’anteprima del film.

La direzione creativa è di Fabrizio Caperna, art director Matteo Desogus, fotografa Francesca Martino. Direzione creativa esecutiva di Geo Ceccarelli.

Credit
Cliente: RAI Cinema
Prodotto: Pazze di me
Direttore Marketing: Carlo Rodomonti
Product Manager: Alessia Gambino
Agenzia: TBWA\Italia
Direttore Creativo Esecutivo: Geo Ceccarelli
Direttore Creativo: Fabrizio Caperna
Art Director: Matteo Desogus
Client Service Director: Paola Mostile
Account Executive: Sara Di Giamberardino
Fotografia: Francesca Martino
Mezzi: affissione e stampa