Youmark

TBWA\Italia presenta ‘La grande bellezza’, nei cinema da domani

‘La grande bellezza’, il nuovo film di Paolo Sorrentino, è uno dei tre film italiani in concorso al Festival del Cinema di Cannes. Prodotto da Nicola Giuliano, Francesca Cima (Indigo) e Medusa Film sarà nelle sale dal 21 maggio.

Sorrentino torna a lavorare con Toni Servillo affiancato da Sabrina Ferilli e Carlo Verdone. Ideato e scritto dallo stesso Sorrentino con Umberto Contarello, il film è ambientato e girato a Roma. Presenta uno spaccato della società capitolina raccontato da Jep Gambardella, 65 anni, scrittore e giornalista. Un uomo disincantato che frequenta l’alta società romana composta da politici, criminali d’alto bordo, attori, nobili decaduti, prelati che si presenta corrotta e cinica, dai rapporti incosistenti, potente e deprimente. Così Jep pesca nei ricordi, deluso dal presente. Roma fa da sfondo bellissima e indifferente.

TBWA\Italia ha realizzato la locandina del film declinata in campagna stampa e affissione. Lo sfondo rosso pompeiano vuole ricordare gli affreschi nelle antiche ville romane. Jep Gambardella è l’unico protagonista. La creatività è di Anna Di Cintio, art director, con Matteo Desogus. La direzione creativa è di Fabrizio Caperna. La direzione creativa esecutiva è di Geo Ceccarelli. Client service director Paola Mostile, account executive Sara Di Giamberardino.