Youmark

TBWA\Italia presenta ‘BNL In Novo – Il prestito’

TBWA\Italia, sede di Roma, firma la nuova comunicazione dedicata a ‘BNL In Novo – Il prestito’: la banca offre ad individui e famiglie una campagna promozionale per accompagnare i clienti nella realizzazione dei loro piccoli e grandi progetti di vita.

Fino al 31 dicembre, la Banca finanzia, infatti, dai 5mila ai 100mila euro, rimborsabili da 36 a 120 mesi. Il tasso fisso, tan 6,99%, è unico per ogni importo e durata e si colloca tra le migliori offerte del mercato.

BNL, inoltre, per assicurare una gestione del finanziamento sempre più sostenibile e attiva, ha previsto le opzioni Reload e Flexi. La prima permette – già dopo i primi sei mesi – di richiedere liquidità aggiuntiva, attraverso un iter di richiesta che consente di conoscere l’ulteriore somma eventualmente finanziabile dalla banca, calcolata in coerenza con la sostenibilità della rata e con l’effettiva capacità di rimborso del cliente. Nel caso in cui, invece, nel corso dell’ammortamento del prestito e dopo il primo anno dalla sottoscrizione, emerga la necessità di sospendere temporaneamente il rimborso, si potrà chiedere alla Banca di attivare l’opzione Flexi, per posticipare il pagamento fino a tre rate consecutive e per un massimo di tre volte durante la vita del finanziamento.

Prestito BNL, aggiungi una certezza alla tua vita è il claim della creatività pensata per il lancio della nuova promozione. Un messaggio che punta a sottolineare i temi della sostenibilità nel tempo delle soluzioni di finanziamento di BNL e la capacità della banca nel creare prodotti e servizi trasparenti e concretamente utili alla realizzazione dei piccoli e grandi progetti di vita delle persone.

Il visual, online sulla pagina dedicata, racconta le storie di tre potenziali clienti, persone diverse per età, professione e stile di vita: ad ognuno, però, il prestito potrà offrire la risposta adatta alle singole esigenze. Ogni storia, inoltre, è anche l’occasione per descrivere – con informazioni chiare e dettagliate – rata, durata e condizioni per tre diversi esempi di finanziamento.

Sempre sullo spazio internet della banca, sarà possibile calcolare la rata per le diverse soluzioni previste dal prestito, ma anche fissare un appuntamento per un colloquio in agenzia con gli esperti BNL.

La pagina fornisce, inoltre, le informazioni sull’offerta e prevede, attraverso un form direttamente collegato a Facebook e Twitter, la possibilità di postare domande sul prodotto, ricevendo risposte da un team di specialisti della banca. Attivo anche il numero verde 800.98.99.99.

La campagna di TBWA\Italia mostra quali sono le aspirazioni dei clienti, come vorrebbero che cambiasse la loro vita dopo aver realizzato il loro progetto. I tre soggetti fotografati hanno età e aspirazioni diverse ma tutti e tre partono dall’assunto di essere oggi una persona per poi evolvere e diventarne un’altra.

Gli scatti sono di Angelo Di Pietro, che è stato assistente di alcuni tra i più importanti fotografi italiani e negli ultimi anni si è specializzato nel ritratto collaborando con numerosi musicisti e attori del panorama italiano e internazionale.

Hanno lavorato al progetto Chiara Giannuzzi, art director, Valeria Di Biagio, copywriter. Creative Supervisor Paola Buble. La direzione creativa esecutiva è di Geo Ceccarelli. Casa di Produzione Shootin’Gun, content factory del Gruppo TBWA\Italia. Pianificazione Mindshare.

Schermata 2013-09-24 alle 12.34.06

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit

Cliente: BNL Gruppo BNP Paribas

Prodotto: BNL In Novo Il Prestito

Direttore Comunicazione: Lucia Leva

Responsabile Comunicazione Retail: Luigi Maccallini

Project Manager: Valentina Pepe

Agenzia: TBWA\Italia

Titolo campagna: Sono/Non Sono/Sarò

Direttore Creativo Esecutivo: Geo Ceccarelli

Creative Supervisor: Paola Buble

Copywriter: Valeria Di Biagio

Art Director: Chiara Giannuzzi

Direttore Clienti Roma: Fabrizia Marchi

Account Director: Antonio Coscione

Account Manager: Maria Serena Giordani

Account Executive: Antonella Nicolai

Head of tv Department & Talent: Renato Fontana

Producer: Marco Vignale

Fotografo: Angelo Di Pietro

Casa di Produzione: Shooting ‘Gun

Digital Partner: Thinking About

Centro Media: Mindshare

Mezzi: POP e Web

Data on air: 26/08/2013