Youmark

TBWA\Italia dà avvio a Next Level, programma di formazione interno. Appuntamento con il Mindfulness Training

Si chiama Next Level il programma di sviluppo dei talenti che il Gruppo TBWA\Italia ha messo a punto.

Il più recente tassello è il Mindfulness Training. Ha avuto inizio nel mese di maggio e si tiene presso la sede milanese dell’agenzia, è proposto su base volontaria ed è rivolto a 15 persone selezionate, scelte tra tutti i reparti.

I sette incontri programmati sono sessioni esperienziali basate sulla connessione mente&corpo, pratiche meditative e di movimento orientate a sviluppare la capacità di stare nel presente, di affrontare lo stress e le sfide quotidiane in contesti di pressione, allerta e tensione da performance. Il programma prevede anche la focalizzazione sullo sviluppo delle capacità di ascolto e comunicazione.

Il Mindfulness Training in TBWA\ si ispira a due modelli: l’MBSR (Mindfulness Based Stress Reduction), il protocollo medico-scientifico, nato in America negli anni ’70 grazie al lavoro di Jon Kabat-Zinn scienziato ricercatore e meditatore, orientato alla riduzione dello stress tramite la consapevolezza; e Search Inside Yourself, il programma per lo sviluppo dell’intelligenza emotiva, creato da Chade-MengTan e applicato per la prima volta in Google nel 2007.

A guidare gli incontri è Cinzia Franchi, client service director di TBWA\Italia, che si è formata alla scuola di Counseling Transpersonale di Mindfulness Project e dal 2010 ha iniziato la formazione di istruttore in protocolli MBSR in Italia e in USA con il Center for Mindfulness di J.Kabat – Zinn.