Youmark

TBWA\Italia al fianco di BNL a Maker Faire. Ed è (anche) evento

BNL Gruppo BNP Paribas è partner di ‘Maker Faire’, tra le principali fiere del mondo dedicate all’innovazione e che raccoglie le migliori iniziative di business, tecnologia, scienza e fantascienza.

L’evento si tiene a Roma presso l’Università La Sapienza nei giorni 16, 17 e 18 ottobre. BNL è presente all’evento con WAVE, spazio dedicato ai wavers, che cavalcano l’onda del cambiamento in diversi settori: business wavers – che esplorano i nuovi modi di fare imprenditoria; passion wavers – che sperimentano i nuovi modi per vivere le passioni; digital wavers – alla ricerca di nuovi modi per essere digitali.

TBWA\Italia, per BNL, si è occupata dell’organizzazione dell’evento, della creazione della piattaforma digitale wave.bnl.it e della comunicazione dedicata.

Nei tre giorni di Maker Faire si alterneranno speech, talk, interventi, laboratori e testimonianze di chi, da ogni parte del mondo, ha saputo realizzare progetti che guardano al futuro. Tutti gli eventi saranno trasmessi in live streaming e saranno fruibili sul sito wave.bnl.it, creato appositamente per l’evento. Lo stand BNL, inotre, sarà allestito con monitor interattivi che trasmetteranno immagini sulle iniziative di comunicazione della Banca e del Gruppo BNP Paribas.

Nell’ambito della manifestazione, BNL presenterà Mestiere Impresa (mestiereimpresa.bnl.it), business space italiano che mette in contatto imprenditori, esperti di marketing e specialisti delle Banca per fare rete e sviluppare nuove soluzioni di business.

Previsto anche il coinvolgimento di Alessandro Rimassa, esperto di innovazione digitale direttore della scuola dell’innovazione e del digitale di Talent Garden, autore del best-seller ‘Generazione Mille Euro’ e di ‘La Repubblica degli Innovatori’.

L’agenzia si è occupata dell’organizzazione dell’evento e di tutte le attività di comunicazione a supporto: sviluppo del concept di comunicazione trasversale a tutte le iniziative, allestimento dello stand della banca, progettazione e realizzazione del sito wave.bnl.it, produzione di gadget, shopper, t-shirt, campagna display, gestione e coordinamento di tutte le attività della Banca nei 3 giorni della kermesse.

Hanno lavorato al progetto Massimiliano Brancaccio e Matteo Desogus, art director e Pablo Granatiero, copywriter con Eugenio Chiapparelli, digital art director e Luca Sala Senior Digital Art Director. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani.

Credit

Cliente: BNL Gruppo BNP Paribas

Prodotto: BNL al Maker faire

Direttore Comunicazione: Lucia Leva

Responsabile Comunicazione Retail: Luigi Maccallini

Project Manager: Gabriella Olmi, Flavia Dell’Orto

Agenzia: TBWA\Italia

Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani

Copywriter: Pablo Granatiero

Art Director: Massimiliano Brancaccio e Matteo Desogus

Senior Digital Art Director: Luca Sala

Digital Art Director: Eugenio Chiapparelli

Direttore Generale (sede Roma): Geo Ceccarelli

Direttore Clienti (sede Roma): Fabrizia Marchi

Digital Manager: Fabio Allemagna

Account Director: Chiara Benigni

Account Manager: Daniele Lenzi

Project Manager: Roberta Grandinetti, Fiammetta Russo

EG+ Worldwide

Responsabile produzione stampa: Valerio Minestra

Traffico e controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia

Produzione stampa e postproduzione: Francesco Lovascio, Massimiliano Pignani

Mezzi: evento, web, materiali POS

On air: dal 16 ottobre 2015