Youmark

Taylor Swift è Global Welcome Ambassador di New York City e volto della nuova campagna di marketing e comunicazione

NYC & Company, ente del turismo di New York City, annuncia che Taylor Swift è la Global Welcome Ambassador di New York City per il 2014–2015. La campagna prende il nome dal titolo della canzone inserita nel nuovo album della cantante ‘1989’ per evidenziare come New York City sia una città accogliente, invitando il mondo a scoprire i suoi cinque distretti.

Sul sito nycgo.com sono disponibili i video nei quali Taylor racconta la sua esperienza nella città. Gli utenti potranno inoltre approfondire la loro conoscenza grazie a contenuti editoriali e spunti su cosa vedere e fare e leggere i racconti di newyorkesi e visitatori che condividono la loro esperienza su Instagram con l’hashtag #W2NY.

La campagna sarà promossa con pubblicità outdoor a NYC, a Boston, in Italia e in Spagna; con video promozionali sulle tv dei taxi di NYC e sui manifesti digitali di Times Square; sui social media, nei canali ufficiali di NYC & Company, Facebook (facebook.com/nycgo), Instagram (instagram.com/nycgo), Pinterest (pinterest.com/nycgo) e Twitter (twitter.com/nycgo e twitter.com/nycgo_press) con l’hashtag #W2NY; attraverso la comunicazione diramata dai 17 uffici internazionali di NYC & Company, che raggiungono nel complesso 28 mercati, e con comunicazione specifica alle principali fiere di settore internazionali. La campagna sarà amplificata grazie ai canali social di Taylor Swift e nella comunicazione legata al lancio del suo quinto album, 1989.

In coincidenza con il nuovo ruolo, Taylor si esibirà dal vivo in un evento trasmesso live da Times Square su ABC. Per tutto il 2015, la campagna Welcome to New York proseguirà con un continuo coinvolgimento dell’artista.

NYC & Company è l’ente ufficiale per la promozione turistica di New York City. I suoi obiettivi primari sono l’incremento dell’offerta turistica nei cinque distretti – Brooklyn, The Bronx, Manhattan, Queens e Staten Island -, lo sviluppo economico e la diffusione dell’immagine della città di New York nel mondo.