Youmark

Take The Lead 20/20 il progetto TBWA\Worldwide di leadership al femminile prende il via anche in Italia. Se è vero che il 60% qui è donna, con il 25% quadro o dirigente, nel board di direzione, ce n’è solo una. Questione di consapevolezza, assertività, leadership, delega

Che poi sono i temi dei 4 seminari di formazione che danno corpo al progetto, inaugurando nelle mattine del 23 e 24 marzo. Obiettivo, favorire la diffusione della cultura di genere, dare alle donne la consapevolezza dei loro punti di forza, valorizzare le caratteristiche femminili innate, facendo al contempo prendere coscienza dei relativi atteggiamenti che minano la leadership.

Come al microfono di youmark spiega Nicoletta Levi, direttore generale Milano e Coo Gruppo, che ieri, presso la sede di Leto Pomponio, inaugurando il progetto ha chiamato a rapporto la testimonianza di tre donne e manager riuscite a raggiungere significativi obiettivi professionali: Elisabetta Magistretti, Consigliere Indipendente di Smeg, Manuela Soffientini, Amministratore Delegato divisione commerciale di Electrolux, e Paola Profeta, Professore associato Scienza delle Finanze Università Bocconi e Coordinatrice di ‘Dondena Gender Initiative’, unità di ricerca sugli studi di genere.

Take the Lead 20/20 è un progetto di TBWA\Worldwide, voluto da Troy Ruhanen, Presidente e Ceo TBWA\Worldwide, e indirizzato a tutte le agenzie del network, per aumentare la leadership delle donne nel proprio network del 20% entro il 2020.

Maro Fanfani
Maro Fanfani

“Siamo stati molto contenti della sfida che ci ha lanciato Troy anche perché in Italia siamo già sulla buona strada nel riconoscere alle donne le capacità e i ruoli che si meritano. Siamo infatti già, sotto questo profilo, tra le 5 migliori agenzie del Network ma faremo ancora meglio”, commenta Marco Fanfani, Ceo e Group Country Manager TBWA\Italia.