Interactive

Support your Hero. Il calcio, le donne e i loro eroi nel concorso europeo di Indesit. On air l’activation paneuropea curata da JWT Italia

Dopo l’operazione dello scorso anno, Indesit torna a comunicare la sua sponsorship di Milan, Arsenal e Paris Saint-Germain con un’operazione che abbraccia 15 Paesi. Obiettivo, coinvolgere e attivare il core target di Indesit, le giovani coppie. In particolare, saranno le donne le vere protagoniste dell’operazione Support Your Hero, interpretando il ruolo di prime supporter di partner e amici il cui sogno di diventare un giorno grandi calciatori è sempre rimasto irrealizzato.

Saranno dunque loro a iscrivere i loro compagni sulle piattaforme dedicate (football.indesit.com  e facebook.com/Indesit ) e a organizzare il loro tifo per tutto il tempo dell’operazione. Solo chi avrà ricevuto grande supporto potrà aspirare a essere selezionato e giocare a San Siro, in un evento che si terrà a fine maggio sotto l’egida delle tre società calcistiche.

Il progetto vede l’utilizzo di diversi canali e materiali. Sono stati prodotti due film per internet, della durata di oltre due minuti, in cui le stesse immagini fanno da sfondo per il punto di vista di lui e per quello di lei. 13 videopillole con i calciatori delle tre squadre da veicolare su facebook, uno spot per gli stadi da 30’’, pagine stampa, locandine, banner, dem e altro ancora.

La produzione video è stata curata anche quest’anno da Bedeschifilm, che ha gestito una produzione in tre Paesi (Francia, Inghilterra e Italia) per un totale di cinque giorni di shooting. Regia Wayne Holloway, montaggio Francesca Castellari. Executive producer Federico Salvi, line producer Diana Passoni. Post produzione Post Atomic, coordinata da Valeria Della Valle. Scatti fotografici Matteo Bottin di Studio FM.

Per JWT Italia, la creatività di tutta la campagna è stata curata da Davide Boscacci (direttore creativo associato e copywriter) e Simone Adami (art director), sotto la direzione creativa esecutiva di Enrico Dorizza e Sergio Rodriguez. 

 

Credit