Youmark

Sulla tavola di McCann Worldgroup arriva il taleggio, un vero talento in cucina

La nuova campagna tv del Consorzio Tutela Taleggio, on air con un primo flight dal 24 febbraio al 9 marzo su La7 e con un secondo flight in autunno, è firmata da McCann Worldgroupche ha acquisito l’incarico a inizio anno. La pianificazione media è a cura di Initiative.

Con la direzione creativa esecutiva di Alex Brunori, hanno lavorato al progetto Chiara Calvi (creative director) e Claudia Cannizzaro (copywriter).

L’obiettivo del nuovo progetto di comunicazione è l’incremento della frequenza d’acquisto e per questo l’agenzia ha ideato una campagna multisoggetto che permettesse di esaltare il potenziale sottovalutato del Taleggio, facendo riscoprire agli appassionati di cucina un formaggio versatile, capace di trasformare facilmente ogni ricetta.

I tre spot da 20″ (con adattamenti a 7”), prodotti da Kume per la regia di Luca Perazzoli, presentano altrettante ricette preparate dai tre protagonisti che grazie al Taleggio dimostrano il proprio talento in cucina.

Da qui il claim ‘Taleggio DOP. Talento in cucina’, che gioca sull’assonanza tra il nome del formaggio e la parola talento, riferita sia ai protagonisti degli spot che al Taleggio stesso, capace con il suo sapore di rendere speciale ogni piatto, valorizzando ogni ingrediente.

L’invito, per tutti gli appassionati di cucina, è di unire il proprio talento a quello dell’originale Taleggio DOP, provando tutte le ricette che verranno pubblicate su Facebook (facebook.com/taleggiatori).