Youmark

Su Real Time torna ‘Il re del cioccolato’, Enrst Knam è pronto a stupirvi. E c’è anche la maxi affissione che andrà a ruba

In occasione del lancio della seconda stagione de “Il re del cioccolato” (ogni venerdì alle 23.35 su canale 31 del digitale terrestre, 124 e 125 di Sky, 31 di TivuSat), l’appuntamento settimanale con l’abilità e il talento del pasticcere austriaco Enrst Knam, Real Time realizza una campagna di comunicazione integrata multipiattaforma.

La campagna si articola su più piani di comunicazione che rispondono al motto ‘entra nel regno del cioccolato’. Fa da apripista il nuovo blog interattivo ilregnodelcioccolato.it – ospitato sul sito di Real Time – e lanciato da una ciocco-affissione. Dal 23 al 25 aprile, infatti, le stazioni di Milano e Torino ospitano due pannelli magnetici di 4×2 mt interamente ricoperti di decine di cioccolatini completi di confezione magnetica personalizzata a disposizione dei passanti che, prendendoli, svelano il messaggio sottostante e la call to action a visitare il blog.

Su quest’ultimo sono disponibili le ricette di Knam, tutti gli episodi della serie e il contest del ‘Re del cioccolato’. Gli utenti possono condividere le proprie ricette accompagnate da un’immagine del dolce proposto. Tra queste Ernst Knam ne sceglierà cinque che verranno votate dalla community per decretare le tre ricette vincenti. I pasticceri che le avranno realizzate saranno premiati con una giornata in cucina con il Re del cioccolato in persona.

Su Facebook è stata lanciata la CanvasApp ‘Cioccomessaggi’, che permette di inviare ai propri amici praline virtuali impreziosite da confezioni colorate e messaggi personalizzabili. E per i più volenterosi l’applicazione indica anche la ricetta di Knam per realizzare la pralina scelta e consente di partecipare ad un instant win per vincere un workshop con Knam.
Su Twitter ogni episodio della serie sarà commentato live dall’account Twitter @realtimetvit attraverso l’hashtag #ilredelcioccolato. Promo, bumper break ed elevator blog completano la campagna.