Youmark

#strongtogether, lo storytelling Liu Jo è dalla parte delle donne

Per l’Autunno-Inverno 2017 Liu Jo rinnova ancora una volta il concept che interpreta le molteplici espressioni della femminilità più contemporanea. #StrongTogether è infatti il claim della nuova campagna scattata dal fotografo turco Cuneyt Akeroglu che ha il volto delle top Joan Smalls e Anna Mila Guyenz.

Sull’affermazione dell’indipendenza femminile e sulla forza della solidarietà tra donne è costruito il concept di adv AI17. L’utilizzo di strumenti digitali è la chiave scelta ormai da diverse stagioni per sviluppare la campagna che si fonda, grazie alla produzione ad hoc di materiali studiati per i canali social ufficiali del brand, in un progetto che vede coesistere dimensione creativa e produttiva affinché attività e piani editoriali vivano e crescano in una logica integrata e multipiattaforma.

Lo shooting è stato organizzato su tre set distinti: uno dedicato alla produzione degli scatti di adv, uno dedicato alla produzione di video che in questa stagione sostengono ed amplificano lo storytelling e uno dedicato esclusivamente alla produzione di contributi digital e social.

La campagna Autunno-Inverno 2017, ideata dall’agenzia inglese Wednesday, vive in tutti i principali mercati in cui il brand è presente, su diversi mezzi e diversi touchpoint: dalla pianificazione stampa a quella digital, dall’adv social all’out-of-home. La pianificazione è interamente a cura del Dipartimento Marketing &Comunicazione di Liu Jo, ad eccezione della pianificazione digital affidata a Simple Agency.

Credit

Client: Liu Jo

Global Marketing &Communication Director: Cristiano Sturniolo

Communication & Image Coordinator: Sara Paragnani

Agency: Wednesday Agency (London)

Creative Director: Mooks Hanifiah

Photographer: Cuneyt Akeroglu

Stylist: Maya Zepinic

Hair Stylist: Paolo Soffiatti

Make Up artist: Gemma Smith-Edhouse

Social & digital content photographer: Eddie Wrey

Video: Pundersons Gardens