Youmark

Strategie d’oggi per costruire l’agenzia di domani. DLV BBDO: il posto più bello dove lavorare. Per i clienti, il più bello dove andare. E pure remunerativo, win win, grazie allo scopo of work. Una brigata di cucina a rappresentare competenze che spaziano unendosi in una magia d’insieme che è tra persone. Un acquario, a testimonianza della creazione di ecosistemi inediti grazie all’inserimento di nuove specie, così come, la bellezza delle immersioni

Entrambi metafore, che Nicola Belli e Stefania Siani, rispettivamente ceo e direttore creativo esecutivo DLV BBDOspiegano al microfono di youmark per garantire concretezza al racconto del lavoro svolto nella creazione del modello di agenzia sostenibile per il futuro. (segue sotto)

Soddisfatti. Perché negli ultimi anni la crescita dell’organico (nell’ordine delle 30 persone, arrivando a circa 130 professionisti, tra Milano – 100 – e Roma – 30) è corrisposta all’allargamento – approfondimento delle competenze, dai content strategist agli sviluppatori, dagli esperti di networking a coloro che si occupano di brand identity, sino al creative technologist, in un lavoro di squadra che fa perno su affinità personali, non solo professionali. Segnando la differenza. Specie quando più che ai picchi, si punta allo standard, utilizzando i primi per stimolo a una nuova ‘normalità’ diffusa, capace di alzare l’asticella e di servire sia obiettivi con target milioni di consumatori, così come pochissimi opinion leader.

Il tutto facendo delle scelte. Perché se i giovani inizialmente sono energia pura a minor costo, vanno fatti crescere, rivedendo l’assetto d’agenzia sulla base del merito. E si annuncia una nuova partnership in area e-commerce.