Youmark

Starcom Mediavest punta sulla ricerca con GTechnology

Starcom Mediavest Italia appartenente a SMG, agenzia media recentemente riconosciuta come ‘network dell’anno 2013’ al Festival of Media, conferma il proprio impegno nella ricerca, puntando a un maggiore sviluppo in tal senso insieme alla fondazione GTechnology, organismo di ricerca senza scopo di lucro.

Nell’evento di venerdì scorso ‘Rosso di Sera Emotion & Technology’ organizzato a Modena presso la Casa Museo Enzo Ferrari, alla presenza dell’ospite d’onore Santo Versace e di aziende e imprenditori italiani dei più vari settori, la Fondazione ha presentato le ultime ricerche realizzate ed esposto i propri progetti futuri.

Fra questi, anche quello legato alla partnership con Starcom MediaVest, che vedrà i professionisti del Laboratorio di Neuroscienze di GTechnology collaborare con i professionisti dell’agenzia media Starcom, per sviluppare e implementare progetti di ricerca che approfondiscano peculiari aspetti legati all’assetto mediatico attuale, tra cui il video advertising, l’eyetracking, la brand & performance online, il web listening.

“La partnership con GTechnology ci permetterà di approfondire uno scenario mediatico e sociale in continua evoluzione, con l’obiettivo di identificare e meglio comprendere trend, tecnologie, evoluzioni future in un contesto di elevata frammentazione, dove diventa sempre più difficile raggiungere e convincere i consumatori”, commenta in una nota Marco Robbiati, direttore ricerche Starcom MediaVest.

Starcom MediaVest conferma quindi con questa nuova partnership il suo interesse e impegno nella ricerca, largamente sostenuta dal gruppo di cui fa parte. Starcom MediaVest, che si riconosce come ‘human experience agency’, pone infatti nella sua attività l’impegno prioritario di comprendere i bisogni delle persone per poter creare delle significative brand experience che siano in grado di portare valore aggiunto a chi le vive.