Youmark

Starbucks e Danone iniziano a collaborare per la creazione e lo sviluppo di una nuova linea di prodotti. Si parte con lo yogurt

Starbucks Coffee Company e Danone hanno annunciato di aver sottoscritto un contratto di collaborazione strategica per la creazione e lo sviluppo congiunti di una nuova linea di prodotti a base di yogurt da distribuirsi attraverso punti vendita Starbucks e supermercati selezionati. Ciò permetterà a Danone di concretizzare il proprio obiettivo di promozione della diffusione del consumo di yogurt negli Stati Uniti e di ampliare il portafoglio di prodotti per la salute e il benessere di Starbucks riportanti il marchio aziendale Evolution Fresh.

Come riporta l’Ansa, Starbucks offrirà i prodotti presso i propri punti vendita nella primavera del 2014 e Danone nei supermercati nel 2015. La distribuzione verrà quindi estesa, per includere mercati selezionati in diverse regioni del mondo in una seconda fase la cui attuazione dipenderà dal successo riscosso dall’iniziativa negli Stati Uniti.

Oltre a questa iniziativa, Starbucks e Danone esploreranno altri mezzi per sfruttare congiuntamente le opportunità sussistenti per altri prodotti e mercati nei mesi a venire.