Youmark

Stanley Black & Decker torna nel periodo natalizio in TV dopo 10 anni con una campagna gestita da UM Proposte kit regalo al centro della campagna affidata a McCann Worldgroup Italia e MRM//McCann per la creatività

La pianificazione della campagna Christmas 2017 di Stanley Black & Decker per il power tools Black+Decker, è affidata a UM – Universal McCann, agenzia di strategia e pianificazione media del gruppo IPG Mediabrands di Milano che ha studiato un progetto ad-hoc per la comunicazione di diverse proposte kit regalo power tools Black+Decker per il Natale 2017. La creatività della campagna è affidata a McCann Worldgroup Italia e MRM//McCann.

Il kit natalizio contiene utensili specifici per il bricolage e si presenta con un packaging speciale che si potrà acquistare solo negli store che per l’occasione avranno dei corner dedicati con una grafica ad hoc.

Stanley Black & Decker vuole comunicare quest’offerta ad un audience allargata andando a parlare non solo ai classici utilizzatori dei prodotti ma anche alle donne, le quali hanno potere di influenzare la scelta del prodotto e anche l’acquisto. Quest’estensione del target ha determinato analisi e scelte strategiche diverse, in termini di piano di comunicazione, affidate al team di UM.

Il progetto media on air parte dal 27 novembre fino al 10 dicembre. La televisione il mezzo principale per comunicare il prodotto, con uno spot nei formati da 15 e 10 secondi. Il partner tv scelto per il ritorno di Stanley Black & Decker, è Publitalia ‘80.

La campagna Digital, a supporto, permette profilazione al target grazie ad una pianificazione programmatic con Cadreon, l’ad tech unit di IPG Mediabrands, nonché display online e social con video con Facebook e YouTube. A questo si aggiunge anche il coinvolgimento del network Fattore Mamma, come circuito Influencer che supporterà la brand awareness lavorando sul coinvolgimento degli utenti a target, con l’obiettivo di influenzare l’acquisto generando curiosità e word of mouth, entrambi obiettivi chiave di tutto il progetto. La campagna online terminerà il 22 dicembre.

Nella foto Giuseppe Caiazza, CEO IPG Mediabrands/McCann Worldgroup