Youmark

Assemblea degli azionisti e Cda RCS MediaGroup, Pietro Scott Jovane confermato ad. Il Comitato di redazione del Corriere pubblica un comunicato sindacale in merito ai conti da far quadrare

L’Assemblea degli Azionisti di RCS MediaGroup, riunitasi oggi in sede Ordinaria e Straordinaria sotto la presidenza di Angelo Provasoli, ha confermato Pietro Scott Jovane come amministratore della società, in coerenza e continuità con quanto precedentemente deliberato dal Consiglio di Amministrazione in sede di cooptazione. L’Assemblea ha quindi approvato – in sede straordinaria – le proposte del Consiglio di Amministrazione in merito ai provvedimenti ai sensi dell’art. 2446 del Codice Civile con riferimento a quanto risultante dalla Situazione Patrimoniale della Società al 30 giugno 2012, deliberando di rinviare l’adozione di tali provvedimenti a data da proporsi dal Consiglio di Amministrazione in connessione all’approvazione del Piano per lo sviluppo della Società e comunque nel rispetto di quanto previsto dal comma 2 del medesimo art. 2446 del Codice Civile.
Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi successivamente all’Assemblea sotto la presidenza di Angelo Provasoli, ha confermato all’unanimità Pietro Scott Jovane nella carica di Amministratore Delegato. Jovane ha quindi illustrato al Consiglio i principi che guideranno il Piano per lo sviluppo, che verrà presentato al mercato entro l’anno. Infine, il Consiglio ha istituito un Comitato Consultivo al Consiglio stesso in merito alle valutazioni strategiche. Fanno parte di tale Comitato Giuseppe Rotelli (presidente), Andrea Campanini Bonomi e Luca Garavoglia.
Intanto, in merito all’incontro, il Comitato di redazione del Corriere della Sera fa sentire la sua voce tramite un comunicato sindacale.