Youmark

Squadra che vince non si cambia, FCB Milan e Nivea Men Spagna tifano ancora Real Madrid

https://www.youtube.com/watch?v=-it1eBiaZN4

Gareth Bale, Marcelo Vieira, Isco, Luka Modric, Daniel Carvajal. Sono i cinque campioni del Real Madrid che prestano il volto (e il sorriso) alla nuova campagna televisiva di Nivea Men Spagna, grazie alla collaborazione che anche quest’anno si rinnova e vede il brand come Official Sponsor del Real Madrid.

Il nuovo spot è ideato ancora una volta da FCB Milan grazie al suo ruolo di hub per il sud Europa,  nel solco di una comunicazione di marca all’insegna della passione maschile per il calcio. Questo spot varcherà i confini della Spagna e andrà on air anche in Grecia.

La campagna si compone di due soggetti 20” in cui i giocatori tentano prima di risolvere il problema delle irritazioni da rasatura nei modi più improbabili: dall’uso di uno sparafoglie all’infilare la testa in un freezer, per poi scoprire l’unica vera soluzione al problema ovvero i prodotti della linea Nivea Men Sensitive, che garantiscono una rasatura senza irritazioni e bruciori.

Oltre alla televisione, la campagna prevede una declinazione sul punto vendita, dove ancora una volta i testimonial sono protagonisti. Si tratta complessivamente di un’ulteriore tappa nel percorso di sviluppo del tono di voce della marca che accentua ulteriormente l’ironia e lo humor al maschile che ne hanno voluto identificare la comunicazione sin dagli inizi, anche grazie al rapporto con FCB Milan. 

Credit

Agenzia: FCB Milan

Direzione Creativa Esecutiva : Fabio Teodori

Associate Creative Director : Gianluca Belmonte

Art Director: Marco Vercelli; Copywriter: Gianluca Belmonte

TV Producer: Cristina Nardi

Account Team: Giorgia Francescato Executive Vice President, Claudia Moscato Regional Account Director, Maria Lucia Arati Account Supervisor

Head of Production & Delivery: Simone Simola

Cdp: Think|Cattleya

Regia: Augusto De Fraga