Youmark

Spot School Award 2013, Lorenzo Marini presidente della giuria

Sarà Lorenzo Marini a presiedere la giuria che assegnerà gli Spot School Award 2013, con i Gran Prix Sipra-Comune di Salerno e Today Young Award agli studenti più meritevoli.

Lorenzo Marini, art director e imprenditore italiano, è a capo di Lorenzo Marini Group, con sede a Milano e a New York.  “Abbiamo sempre più bisogno di creatività e di idee “, commenta Marini in una nota. “L’innovazione è un fiume irrequieto che fluisce più velocemente quando si è giovani. La comunicazione italiana assomiglia molto alla politica, sta vivendo una fase di stallo. Ho accolto con piacere la presidenza della giuria di Spot School Award, perché gli stimoli mentali sono come una partita a ping pong, e il monologo e l’eccesso di ego non sono contemplati. Possiamo noi usare sempre meglio tutti questi giovani talenti sparsi in tutta Italia come impulso a ritrovare la creatività perduta nei bilanci e nei numeri. Inoltre fare da testimonial ad un premio organizzato da chi ha un nome all’opposto di quello in cui credo, Creativisinasce, è doppiamente stimolante. Creativi, infatti, si diventa.”

“Gli obiettivi del Premio Spot School Award sono il supporto della creatività giovanile e la sua crescita in aderenza a criteri etico-professionali di un settore, quello dell’advertising e della comunicazione, di grande importanza per lo sviluppo economico e sociale. Valori ben rappresentati da associazioni, aziende e grandi creativi che danno il loro endorsement al riconoscimento, come Aldo Biasi Comunicazione, Sipra, Unicom, Ferpi, Associazione Illustratori, Federpubblicità Campania. Il Premio Spot School Award gode anche del patrocinio del Senato della Repubblica fin dalla prima edizione e del riconoscimento della Presidenza della Repubblica Italiana”, aggiunge Gerardo Sicilia, presidente del Premio. Fra i media partner anche youmark.